صناع الحياة
مرحبا بكم فى مشروع حلمى وحلمك...يسعدنا انضمامك الينا ومشاركتك معنا فى مشروعنا
للتعرف على المشروع يرجى زيارة قسم "تعرف على المشروع"

صناع الحياة

ورشة عمل مشروع حلمي و حلمك
 
الرئيسيةالبوابةاليوميةالتسجيلدخول

شاطر | 
 

 من هو المسلم؟ (ايطالي)

استعرض الموضوع السابق استعرض الموضوع التالي اذهب الى الأسفل 
كاتب الموضوعرسالة
عاشقة رسول الله
رئيس لجنة البحث والمراجعة الإلكترونية
رئيس لجنة البحث والمراجعة الإلكترونية
avatar

انثى عدد المساهمات : 1599
تاريخ التسجيل : 04/09/2009
البلد : مصر

مُساهمةموضوع: من هو المسلم؟ (ايطالي)   الأربعاء سبتمبر 09, 2009 10:30 pm

Chi è il Musulmano?

Il termine "Islam", dal punto di vista linguistico e quello di Shari'a, ci guida a dare una definizione del significato di "Muslim", perchè quando parliamo del Musulmano, non parliamo di un'indole o di una natura, ma parliamo di un carattere acquisito. Questo carattere è un carattere islamico e ciò ci guida a parlare dell'Islam.

Il carattere islamico appare completamente nel Messaggero di Allah Pace e benedizione su di lui e la logica ci conduce a prenderlo come l'esempio del carattere del Musulmano. Quindi, se hai conosciuto Muhammad Pace e benedizione su di lui, conoscerai chi è il Musulmano e come si comporta nelle diverse situazioni e questo è uno degli scopi di questo libro, cioè di conoscere Muhammad Pace e benedizione su di lui e di conseguenza conoscere il Musulmano.

Musulmano, letteralmente, indica "chi adora Allah sinceramente, quindi Islam significa adorare Allah L'Altissimo, tributandoGli un culto e un credo esclusivi."

Dalla definizione precedente, si può dichiarare che il termine (Islam) non si riferisce a:

1- Una persona come il Buddismo che si riferisce a Budda e il Zoroastrismo che si riferisce a Zoroastro.

2- Nè ad un popolo come il Giudaismo.

3- Nè ad una regione o un certo paese (Nazaret) come il Cristianismo (I Nazareni).

4- Nè ad un periodo limitato.

Questa parola ci mette in un'atmosfera mondiale assoluta ed illimitata dalla missione di Muhammad Pace e benedizione su di lui. Dalla precedente definizione, risulta che tutti i profeti sono Mmusulmani. È una realtà menzionata nel Corano più di una volta. Mosè Pace su di lui è un profeta Musulmano, inviato agli ebrei e cosi anche tutti i profeti ed i messaggeri.



I Musulmani rappresentano attualmente il pensiero di Muhammad Pace e benedizione su di lui ?

Per rispondere a questa domanda, devi stabilire un paragone tra due periodi storici: un periodo in cui i compagni di Muhammad Pace e benedizione su di lui si diffusero nel mondo intero ed possederono la maggior parte di esso, è una verità indiscutibile, e il periodo attuale. I Musulmani sono molti, ma sono i popoli più umili e sono accusati di essere lontani totalmente dalla vita e dalla disciplina di Muhammad Pace e benedizione su di lui, che rifiuta il mentire, la bustarella, l'adulterio e il furto ed ha raccomandato la giustizia, la pietà, il mantenimento degli orfani e di essere generosi con gli ospiti. Non bisogna far altro che leggere questo libretto per vedere i detti ed i fatti di Muhammad Pace e benedizione su di lui e per accertarsi che i musulmani d'oggi non seguono gli insegnamenti di Muhammad Pace e benedizione su di lui.



Qual è il concetto di "profeta" per i Musulmani?



Il termine "profeta" (Nabi) nella lingua araba è un aggettivo derivato o da (AnNabà) che significa notizia riguardante una cosa importante, o da (AnNuboa), cioè l'onore e la dignità di chi riceve la rivelazione da Allah. Se a quest'uomo viene dato l’ordine di informare la gente di tale rivelazione, viene chiamato Messaggero (Rasoul); ogni messaggero è un profeta, ma non ogni profeta è messaggero (Al Wahi Al Muhammadi 10 – la rivelazione a Muhammad 10). Secondo i Musulmani, Muhammad Pace e benedizione su di lui è un profeta e un messaggero di Allah a cui è stato assegnato il compito di annunciare il messaggio dell'Islam per essere l'ultimo messaggio tra il cielo e la terra. Egli è la misericordia salvata da Allah fino alla fine della vita per i Suoi fedeli.



I Musulmani sono cattivi?

Muhammad Pace e benedizione su di lui dice: "Sorridere in faccia a suo fratello (Musulmano) è una carità". Ci ha riportato che un uomo è entrato in paradiso, perchè ha abbattuto un albero che bloccava la strada. Credi che questi atteggiamenti sono quelli di un uomo cattivo che vuole fare del male alla gente? Egli è una misericordia mandata specialmente ai fedeli e generalmente all'umanità e sarebbe meglio dire al mondo intero, come è riportato nel Corano "Non ti mandammo se non come misericordia per il creato ". Questa spiegazione è sufficiente per ora, e dopo la lettura del resto dei temi sarai in grado di rispondere a questa domanda: i Musulmani accettano l'altro (I non Musulmani)?

Il Messaggero di Allah Pace e benedizione su di lui ha stabilito delle convenzioni con gli Ebrei e con i Cristiani, è una verità riportata nel Corano. Allah l'Altissimo dice ciò che può essere tradotto come: "Discuti con loro nella maniera migliore". Come si può argomentare con gli altri, senza incontrarli e discutere con loro alla maniera che Allah Gloria a Lui l'Altissimo ha determinato "la maniera migliore" senza ingiustizia. Ci sono rapporti commerciali stabiliti con gli Ebrei e la prova su questo è che il Messaggero di Allah aveva uno scudo in pegno presso un Ebreo, quando è morto. Tali rapporti sono stabiliti a patto che l'Ebreo non sia guerriero contro i Musulmani. Però, se l'Ebreo combatte contro i Musulmani o li fa uscire dalle proprie case, oppure aiuta altri a combattere i Musulmani o a farli uscire dalle proprie case, il Musulmano deve, quindi, combattere contro di lui con tutti i metodi leciti.

La cosa strana è che i metodi di guerra seguono una legge molto originale, cioè di non uccidere un anziano, un bambino né una donna e anche di non bruciare una casa né abbattere un albero, anzi, Muhammad Pace e benedizione su di lui ha punito alcuni dei suoi compagni perchè avevano trasgredito a queste regole. Muhammad Pace e benedizione su di lui ha detto: "Chi ha diffamato uno di Ahludh-Dhimmah (la gente della Scrittura) verrà punito nel Giorno del Giudizio con una frusta di fuoco".

Se i Musulmani comprendono il pensiero di Muhammad Pace e benedizione su di lui, si comporteranno con i non-musulmani come il Profeta Pace e benedizione su di lui si comportava con loro
الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
عاشقة رسول الله
رئيس لجنة البحث والمراجعة الإلكترونية
رئيس لجنة البحث والمراجعة الإلكترونية
avatar

انثى عدد المساهمات : 1599
تاريخ التسجيل : 04/09/2009
البلد : مصر

مُساهمةموضوع: رد: من هو المسلم؟ (ايطالي)   الخميس أكتوبر 15, 2009 2:23 pm

تمت مراجعه الموضوع مراجعه لغوية

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░التوقيع░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
رئيسة لجنة المراجعه الالكترونيه
نائبة رئيس لجنة الترجمة
مشرف قسم حاجات تفدنا

الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
 
من هو المسلم؟ (ايطالي)
استعرض الموضوع السابق استعرض الموضوع التالي الرجوع الى أعلى الصفحة 
صفحة 1 من اصل 1

صلاحيات هذا المنتدى:لاتستطيع الرد على المواضيع في هذا المنتدى
صناع الحياة :: 0°حلمـي و حلمــك0° :: قسم المراجع :: جاهز للنشر :: الايطالية-
انتقل الى: